martedì 30 novembre 2010

Colonia felina ancora
alla ribalta internazionale
NASCE A SU PALLOSU
IL "CATSWATCHING"
ovvero la caccia fotografica ai gatti



"Catswatching", ovvero caccia fotografica ai gatti. Nasce in Sardegna una nuova disciplina fotografica naturalistica.Dopo Birdwatching (osservazione fotografica-naturalistcia dell'avifauna-uccelli), Seawatching (attività di osservazione in acqua) è ora la volta degli amici a quattro zampe. Protagonisti assoluti di questo battesimo i gatti della colonia felina di Su Pallosu, l'unica colonia felina al mondo dove i mici scendono in spiaggia. E visite guidate fotografiche alla Colonia Felina di Su Pallosu, in Sardegna. Su Pallosu è la più piccola borgata marina d'Italia.Si trova nel comune di San Vero Milis, provincia di Oristano, in Sardegna (appena 8 sono i residenti).Una delle sue attrazioni turistiche è costituita proprio da una folta colonia felina di animali in libertà. La singolarità, dei gatti sardi della colonia felina di Su Pallosu. Una vera assoluta rarità, poichè come notoriamente si sa, i gatti hanno solitamente una paura folle dell'acqua.Ma a Su Pallosu, borgo di mare, non è così.


Ogni domenica o su richiesta, si organizzano visite guidate (totalmente gratuite) dai responsabili della colonia alla stessa colonia felina, incluso il tour della borgata marina di Su Pallosu (Antica tonnara e sito archeologico nuragico di tipo cultuale).
E la località balneare è stata presa d'assalto dai cacciatori di foto dei gatti.Ogni domenica l'afflusso al borgo è notevolmente aumentato e si prevede il boom di presenze già per la prossima primavera.


Per poter vedere i gatti e fotografarli, anche in spiaggia, è vivamente raccomandata la visita guidata gratuita, l'assoluta discrezione, il massimo silenzio, in particolare da parte dei bambini.Per le visite sono consigliabili macchina fotografica e/o videocamera, d'obbligo silenzio e discrezione.E' sconsigliabile fare le visite per proprio conto.I gatti- la colonia è composta da circa 40 unità- in presenza di estranei e rumori sono ovviamente diffidenti e tendono a nascondersi.Attraverso la visita guidata è possibile anche per dilettanti realizzare straordinari scatti fotografici degli splendidi gatti in spiaggia.


Ricordiamo a tutti coloro che abitano in continente, che è stato recentemente aperto l'Aeroporto di Oristano-Fenosu, con voli diretti da Roma anche a prezzi speciali.Oristano si trova ad appena 26 km da Su Pallosu.Per informazioni sui voli da e per Oristano http://www.flyoristano.com/

Il servizio di Cats-Watching di Su Pallosu, unico al mondo, fra gli altri è già segnalato on line su:

Bed and Brekfast

http://www.bed-and-breakfast.it/evento.cfm?idevents=127104&idregione=14

Fotografieitalie

http://www.fotografieitalia.it/evento_fotografico.cfm?id=127104



Per prenotazioni alle visite di Cats-Watching a Su Pallosu contattare: aatzor@yahoo.com


Nessun commento:

Posta un commento