lunedì 30 agosto 2010

Drammatico incidente a Su Pallosu
CADE DA CAVALLO
E BATTE LA TESTA
bambino di Novi Ligure
in gravi condizioni


Drammatico pomeriggio quello vissuto sabato a Su Pallosu.

Un bambino di 6 anni di Novi Ligure è stato ricoverato in rianimazione all'ospedale Brotzu di Cagliari per una spaventosa caduta da cavallo avvenuta nei pressi del Centro Ippico Sinis di Su Pallosu.


Il bambino stava partecipando assieme ai genitori e ad altri turisti ad una passeggiata a cavallo lungo alcuni sentieri della costa con l'istruttore del maneggio (nella foto sotto di spalle con i vigili del fuoco).


Un improvviso scarto del cavallo, ha fatto cadere il bambino che ha battuto il capo riportando un trauma cranico. Davvero drammatiche le testimonianze da noi raccolte.

Secondo quanto ha appreso il nostro Blog sarebbe stato il tonfo causato da una macchina che aveva perso il gommone a rimorchio ad aver spaventato i cavalli e a farli improvvisamente imbizzarrire. Il bambino sarebbe quindi stato sbalzato dalla sella e rimasto con le staffe ai piedi, sarebbe stato trascinato rovinosamente per diversi metri.

Secondo quanto riporta Valeria Pinna nel pezzo dell'Unione Sarda di domenica il bambino indossava regolarmente il caschetto di protezione, ma -sempre secondo il quotidiano cagliaritano-questo si sarebbe sfilato dopo la caduta.



Immediati i soccorsi, con l'intervento delle ambulanze del 118 e dell'elicottero dei Vigili del fuoco, che ha trasportato il bambino all'ospedale Brotzu di Cagliari, dove è ricoverato in gravi condizioni.






Per oltre due ore il traffico da e per Su Pallosu dalla rotonda di Sa Rocca Tunda è stato interamente bloccato.Il mezzo dei vigili del fuoco è infatti atterrato nel campo davanti al bivio per Sa Mesa Longa.


La notizia è stata ovviamente diffusa da tutti i media.
La Nuova Sardegna ha pubblicato una foto dell'elicottero che ha trasportato il bambino a Cagliari, niente foto invece per Unione Sarda ( se non vogliamo citare un'immagine di repertorio di un cavallo nervoso in prima pagina). Nessuna tv è riuscita a realizzare immagini. Le nostre qui pubblicate sopra, sono dunque le uniche di quel pomeriggio.

Ecco il link del lancio de l'Unione Sarda


(Tutte le immagini e il video di questo post sono di proprietà di Andrea Atzori).

Nessun commento:

Posta un commento