martedì 13 marzo 2018

23.000 € per risanare dopo 40 anni la spiaggia di Su Pallosu: appalto aggiudicato a Danilo Giuseppe Mascia di Cabras

Per un importo  di € 23.193,58 il cabrarese Danilo Giuseppe Mascia, domiciliato presso via dei Commercianti  ha vinto l'appalto del Comune di San Vero per la bonifica del litorale di Su Pallosu. Oggetto della bonifica, è la rimozione delle vecchie fosse settiche, circa una ventina,  rimasti in loco dopo l'abbattimento del villaggio di capanne avvenuto tra gli anni 80 e 90.
I pesanti cerchi in cemento sono infatti ancora presenti lungo tutta la spiaggia da Su Pallosu, in direzione sud, sino a Sa Marigosa.
Un brutto biglietto da visita per un sito che voglia dirsi turistico, ma anche per la stessa sicurezza di bagnati e pescatori locali.
L'aggiudicazione dell' appalto del Comune di San Vero è del 14 febbraio scorso e l'intervento era stato richiesto formalmente sin dal 2015 dai residenti e dell'Associazione Culturale Amici di Su Pallosu.
La richiesta era stata fatta anche tramite un'interrogazione dei cittadini al Sindaco, cui era stata data risposta in Consiglio Comunale dallo stesso Sindaco.
 Nel 2017, il 21 dicembre,  la Giunta aveva fatto apposita delibera di approvazione del progetto definitivo esecutivo.
Si spera che dopo ormai 40 anni di attesa la bonifica possa ora partire.

Nessun commento:

Posta un commento