martedì 28 settembre 2010

Da Su Pallosu appello
a maggioranza e minoranza
IN CONSIGLIO COMUNALE LA STERILIZZAZIONE DELLA COLONIA FELINA
giovedì sera a San Vero Milis

Dovrebbe essere discussa giovedì (ore 18.30) in consiglio comunale a San Vero Milis, anche la proposta di un piccolo contributo pubblico, così come previsto dalle norme nazionali e regionali, per la sterilizzazione della colonia di gatti in libertà della borgata marina di Su Pallosu.


(Sono circa 40 i gatti della colonia di Su Pallosu: da anni gli abitanti della frazione si prendono volontariamente e con loro spese cura dei felini, sia per l'alimentazione che per tutte le cure sanitarie. La colonia, un pò come quella di Largo di Torre Argentina a Roma http://www.gattidiroma.com/prima.html , è diventa ormai una piccola attrazione turistica della borgata marina.)
Al primo punto all’ordine del giorno del consiglio comunale di San Vero Milis (nella foto a destra) figura proprio la “ricognizione sullo stato dei programmi, variazione al bilancio di previsione, alla relazione previsionale e programmatica e al bilancio pluriennale 2010-2012”. Il quattro settembre scorso una delegazione degli abitanti di Su Pallosu, che a luglio aveva inviato una richiesta urgente al comune e alla Asl, aveva incontrato l’amministrazione comunale .

"Facciamo ora appello all’intero consiglio comunale di San Vero Milis, alla maggioranza, così come alla minoranza - ha detto Andrea Atzori-residente nella borgata- affinchè nella prossima seduta di giovedì sera, così come era stato annunciato dal sindaco, venga responsabilmente approvato dall’intera assemblea, il piccolo contributo necessario alla spese di sterilizzazione della colonia felina di Su Pallosu".
“Auspichiamo che la lotta politica- ha concluso Atzori- e lo scontro tra amministrazione e opposizione, non costituiscano ostacolo per un intervento urgente, fattivo e concreto del comune che permetta la sterilizzazione della colonia felina randagia di Su Pallosu
”.

Nessun commento:

Posta un commento