lunedì 13 settembre 2010

Su Pallosu nella rete
IL MIO GIORNALE.ORG
SULLA COLONIA FELINA
rassegna stampa


Su Pallosu ancora ripresa dai blog per le notizie sulla colonia felina randagia.
Dal sito Il mio giornale ripubblichiamo integralmente l'articolo che segue.
http://www.ilmiogiornale.org/su-pallosu-adotta-i-mici-randagi/
Quest’estate vi abbiamo fornito un quadro tanto impietoso quanto veritiero della marina del Sinis, in provincia di Oristano, ma Il mio giornale non conduce battaglie contro qualcuno o qualcosa e così come è pronto a denunciare brutti episodi, così segue con interesse i piccoli esempi virtuosi, a maggior ragione quando dietro questi ultimi vi è lo stesso soggetto che, per altre vicende, aveva “condannato”.
Ed è proprio dalla marina del Sinis, per la precisione da Su Pallosu, che oggi ci arriva una buona notizia: un gruppo di volontari ha adottato più di quaranta gatte senza padrone e, per prevenire il dilagare del pericoloso fenomeno del randagismo, si sta mobilitando per sterilizzarle. Non solo: il comune di San Vero Milis, alla cui marina appartiene Su Pallosu, si è impegnato a prendere in carico questi animali e a coprire le spese per assicurare loro alloggio, cibo e tutte le cure necessarie. Si tratta del primo Comune sardo ad attivarsi per fronteggiare il problema del randagismo felino: un primato che fa onore a quest’amministrazione, di norma più attenta ad accumulare denaro che non a tutelare l’ambiente.
L’iniziativa, peraltro, arriva al momento giusto per fare da contraltare alla proposta – raccapricciante anche per i non animalisti – lanciata circa due settimane fa dal consigliere regionale Gianfranco Bardanzellu (Pdl) di risolvere il problema dei numerosi cani randagi presenti ad Olbia incenerendoli.
Marcella Onnis (fine citazione)

Nessun commento:

Posta un commento