mercoledì 14 maggio 2014

Censimento FAI, la nostra borgata subito al vertice nazionale
SU PALLOSU LUOGO DEL CUORE 2014
si vota sino al 30 novembre

Spiaggia e Colonia Felina Su Pallosu. Un coro da stadio che fa scoppiare la passione per la nostra terra. È questo l’intento della nuova campagna dell'Associazione Culturale Amici di Su Pallosu che partecipa alla 7° edizione del Censimento Nazionale “Luoghi del Cuore” organizzato dal Fai-Fondo Ambiente Italiano. Da ieri, 13 maggio, fino al 30 novembre sarà possibile votare on line i propri “Luoghi del Cuore”.
Spiaggia, mare, gatti, natura e archeologia: Su Pallosu, assieme ai suoi felini marini e agli incredibili ritrovamenti nuragici, entrambi sulla splendida spiaggia sarda, è subito protagonista del censimento .
A 24 ore dal via si trova incredibilmente già in testa alla classifica assoluta nazionale con oltre 1.000 voti (dato aggiornato alle 10.12 del 14 maggio 2014)
Ecco il link la Scheda illustrativa del Fai del 2014 dove si può votare per Su Pallosu Luogo del Cuore 2014 dove trovate una galleria fotografica e storia dell'area.
Lo scorso anno il più piccolo borgo marino italiano, pur partecipando solo al termine del Censimento, ottenne uno straordinario successo si posizionò al primissimo posto per la Sardegna e 91° posto della classifica nazionale con oltre 2.000 voti su decine di migliaia di siti segnalati.
Oltre ai voti on line anche quest'anno potranno essere raccolte le firme cartacee e spedite le apposite cartoline del FAI.Chiunque dalla Sardegna, dall'Italia o anche dall'estero volesse sostenere questa candidatura può farlo costituendo ufficialmente il suo comitato.Invitiamo tutti sardi, gattari e amanti della storia nuragica a sostenere questa candidatura. Qui il sito del FAI per registrare il Comitato
Nonostante la trascuratezza delle pubbliche amministrazioni, la peculiarità dell'Area, attraverso la collaborazione con il FAI, può dare quella valorizzazione e tutela tanto attesa. Perché non ci si può assuefare al bello, bisogna tutelarlo e valorizzarlo con costanza e dedizione e progetti concreti. Questa è la visibilità che Su Pallosu la sua storia, la sua spiaggia, i suoi gatti e il suo mare meritano.
Su Pallosu 14 maggio 2014

Associazione Culturale Amici di Su Pallosu 

Nessun commento:

Posta un commento