sabato 10 maggio 2014

Successo per la giornata ecologica di Su Pallosu
BECCATI I CADDOZZONI !
ORA TREMILA EURO DI MULTA
Tra i rifiuti raccolti medicinali e ricetta medica che fanno risalire
a chi ha abbandonato le sue schifezze tra le dune

Prima e dopo la Giornata Ecologica di Su Pallosu a Punta Tonnara
Oltre una decine di buste separate in plastica, vetro e lattine e secco.
Questo il “bottino” della Giornata Ecologica organizzata dall'Associazione Culturale Amici di Su Pallosu nella borgata marina di San Vero Milis, ove ha sede la colonia felina dei gatti che scendono sino alla spiaggia.
Volontari all'opera a Su Pallosu

Insieme ai volontari abbiamo raccolto davvero di tutto-ha detto il presidente dell'Associazione Amici di Su Pallosu Andrea Atzori- anche rifiuti che probabilmente saranno in grado di far risalire gli inquirenti a chi gli ha abbondanti. Abbiamo infatti trovato anche medicinali e ricette con nome e cognome che permetterano facilemente alle forze dell'ordine di risalire ai responsabili in maniera da multarli. Ricordiamo che l'abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti di qualsiasi genere,  allo  stato  solido  o  liquido,  è sanzionato dalle norme vigenti con una pena pecuniaria da trecento euro a tremila euro. E pochi lo sanno-ricorda Atzori- è vietato e sanzionato allo stesso modo anche l'abbandono di rifiuti lasciati all'interno di un sacchetto chiuso.”
I rifiuti raccolti a Su Pallosu sabato 10 maggio 2014 , tra questi anche medicinali e ricetta medica

Ripulite dune e litorale di Su Pallosu e Punta Tonnara, ora saranno gli stessi abitanti a vigliare e a cercare di reprimere insieme alle autorità, il triste fenomeno dei “caddozzoni” ovunque.

Guerra di civilità in nome della tutela a tutto campo e senza esclusione di colpi.

Nessun commento:

Posta un commento