mercoledì 6 ottobre 2010

Domenica giornata di raccolta fondi
SOS DAI GATTI DI SU PALLOSU
per salvare la colonia felina sul mare


( La singolarità, dei gatti sardi della colonia felina di Su Pallosu, in provincia di Oristano, che li rende davvero speciali,-come vedete in questo video- è il fatto di vivere spesso in spiaggia, davanti al mare)
Primo banchetto pubblico organizzato dal Comitato per la sterilizzazione della Colonia Felina di Su Pallosu per far fronte alle spese sanitarie per la sterilizzazione dei gatti della borgata marina.Saranno offerte magliette appositamente stampate con scritte e disegni degli "AMICI DEI GATTI DI SU PALLOSU" (vedi foto in basso), Gatti su sassi dipinti interamente a mano e altri gadget dedicati ai felini (vedi video sui preparativi alla giornata). L'intero raccolto sarà devoluto alle spese per la sterilizzazione della colonia.
L'appuntamento è per domenica 10 ottobre · dalle 9.00 alle 18.30.
Luogo
SU PALLOSU-MARINA DI SAN VERO MILIS- (due km dopo il lungomare di Putzu Idu)
VIA ZIU TRIAGUS 12-sulla strada principale, 100 mt dopo l'Hotel Su Pallosu, lato destro, presso il Laboratorio Artigianale della Borgata Marina.
San Vero Milis, Italy
Ogni offerta-donazione sarà regolarmente registrata e sarà rilasciata una ricevuta.In maniera trasparente la fattura delle spese sanitarie sostenute per la sterilizzazione effettuate, sarà pubblicate on line sulla pagina Facebook AMICI DEI GATTI DI SU PALLOSU

http://www.facebook.com/group.php?gid=164129923604394
Enorme il successo riscosso dal gruppo FB (più di 50 foto di gatti della colonia pubblicate) che vanta oltre 260 iscritti a pochi giorni dalla sua nascita.


(Pasto alla colonia)
(Sono circa 40 i gatti della colonia di Su Pallosu: da anni gli abitanti della frazione si prendono volontariamente e con loro spese cura dei felini, sia per l'alimentazione che per tutte le cure sanitarie. La colonia, un pò come quella di Largo di Torre Argentina (sorge su antiche rovine romane) a Roma http://www.gattidiroma.com/prima.html , è diventa ormai una piccola attrazione turistica della borgata marina.) Su Pallosu è infatti un conosciutissimo sito archeologico romano (numerose le anfore romane ritrovate sui fondali della zona) e nuragico (proprio sulla spiaggia della borgata Scavi dell'Università di Roma, guidati dalla Soprintendenza di Cagliari, hanno scoperto l'esistenza di un ricco deposito costiero http://www.scribd.com/doc/25102145/DA0001-Depositi-costieri-nuragici-della-regione-del-Sinis-nella-tarda-eta-del-Bronzo-il-sito-di-Su-Pallosu-San-Vero-Milis-OR-Evidenze-per-una-i ).

Nonostante le richieste, regolarmente inviate tempo fa dagli abitanti di Su Pallosu agli enti preposti alla sterilizzazione, affinchè vengano applicate le normative nazionali e regionali esistenti in materia, che prevedono la copertura di fondi pubblici, nessuna istituzione al momento ha stanziato un solo euro .

Per questo e per salvare la straordinaria colonia felina sul mare sardo di Su Pallosu chiediamo uno slancio di generosità a tutti i comuni cittadini e ai veri amanti dei gatti. Vi aspettiamo a Su Pallosu. Grazie !

Andrea Atzori-responsabile Colonia Felina Su Pallosu

Per contatti e informazioni


ECCO TUTTI I GADGETS DISPONIBILI :
Primi quattro modelli di magliette disponibili per aiutare la Colonia Felina di Su Pallosu: 1)Ovale; 2)bandiera; 3)tre gatti seduti; 4) colorata


Altri quattro modelli di t-shirts disponibili : 5)spirale, 6)inchiostro, 7)sfondo giallo, 8)quattro gatti su croce rossa)


2 modelli di T-shirts con le foto a colori esclusive dei gatti di Su Pallosu: 9) diciasette gatti sul divano; 10) Carlotta al mare


(I preparativi dei gadget per la giornata di raccolta fondi domenica nel Laboratorio artigianale di Su Pallosu )


Sassi (e pure gusci di ostriche) con la nuova bandiera sarda dipinta a mano.I quattro mori sono diventati ... quattro gatti !


Sassi dipinti a mano: dimensioni varie.

Nessun commento:

Posta un commento