lunedì 11 ottobre 2010

Gli enti pubblici ignorano
la colonia felina, ma è ...
SUPALLOSUMANIA
Da Studio Aperto, all'Unità:
gatti di Su Pallosu caso nazionale

Supallosumania.Gli enti pubblici non hanno sganciato un solo euro per la sterilizzazione della colonia felina (nonostante le norme nazionali e regionali esistenti prevedano il contrario) ma i cittadini comuni rispondono alla grande alla raccolta fondi e su tutti gli organi d'informazione nazionale (oltre che su quelli locali), si parla degli straordinari gatti che scorrazzano incredibilmente sulla spiaggia di Su Pallosu.Dal Tg Mediaset di Italia Uno STUDIO APERTO (nel canale controllato dalla famiglia Berlusconi), al quotidiano fondato dal fondatore del Partito Comunista Italiano, Antonio Gramsci l'Unità (on line), impazzano i nostri video. I gatti di Su Pallosu sono così riusciti ad unire nello stesso interesse un tg della famiglia del Premier e il giornale dichiaratamente di opposizione al governo.Un vero e proprio miracolo.
potete vedere il nostro video.Emblematico è il titolo che sembra un vero e proprio spot per la Sardegna: "Mare sardo, anche i gatti lo amano". Ma sono oramai svariate decine i siti, i blog e le pagine web che ripropongono on line i nostri video (e le notizie) con le immagini sui gatti di Su Pallosu.
Grazie alla colonia felina di Su Pallosu per una volta i media nazionali si occupano della Sardegna, non per la patinata (e finta) Costa Smeralda o per un drammatico fatto di cronaca nera.
Mentre tutti o quasi (fuori, ma anche in loco) ignoravano la sola presenza della colonia felina e forse anche la stessa esistenza di Su Pallosu (se non negli scorsi anni per la presenza di alcuni VIP come lo scrittore Stefano Benni e dell'attrice-regista Sabina Guzzanti che vi ha girato un film), ora questa notizia e con lei il suo territorio, sta incredibilmente facendo il giro d'Italia. Dunque una vera e promozione turistica gratuita per il nostro territorio, una vetrina in tutta Italia grazie a noi e soprattutto, grazie ai gatti.Ma altre sorprese dai media nazionali e non solo, potrebbero arrivare presto. Intanto il gruppo Facebook Amici dei gatti di Su Pallosu ha sfondato quota 400 (quattrocento) iscritti e le magliette realizzate dagli AMICI DEI GATTI DI SU PALLOSU stanno arrivando via posta in tutta Italia.
AGGIORNAMENTO
E dopo la prima giornata di raccolta fondi di domenica scorsa la prossima settima, lunedì, con le prime due gatte sarà avviata la campagna di sterilizzazione.La pioggia non ha fermato gli amanti dei gatti e la somma raccolta, insieme alla grande disponibilità della Clinica Veterinaria Duemari di Oristano, rende possibile l'avvio degli interventi.Per proseguire sino all'obiettivo di sterilizzare almeno 14 femmine adulte, la campagna per salvaguardare la straordinaria colonia felina di Su Pallosu va avanti.
Per questo un nuovo appuntamento di raccolta fondi è stato fissato per domenica prossima (17 ottobre), sempre a Su Pallosu (presso il Laboratorio Artigianale di via Ziu Triagus 12 ) dalle 9 alle 18.30.
Un grazie di cuore va a tutti coloro che hanno manifestato concretamente il loro aiuto e a quelli che ancora desidereranno farlo.
Andrea Atzori

Nessun commento:

Posta un commento