(particolare della vegetazione-foto Blog Su Pallosu)
L'intera SCHEDA del SIC (Sito Interesse comunitario) (in formato pdf) con l'elenco di tutte le specie animali e vegetali presenti nella zona umida di Su Pallosu (Pauli Sa Marigosa) può essere scaricata qui:
ftp://ftp.scn.minambiente.it/Cartografie/Natura2000/schede_e_mappe/Sardegna/SIC_schede/ITB030038.pdf
L'area SIC (codice ITB030038 ) nella cartografia ufficiale, come vedete dalla carta qui sopra, delimitata dal colore Blu, oltre a Pauli Sa Marigosa, comprende anche la zona umida di Sa Salina Manna di Putzu Idu e l'intero territorio che va da Capo Mannu a Sa Mesa Longa, esclusi ovviamente i centri abitati di Mandriola e Su Pallosu.
Luogo Storico della Sardegna.La più piccola località balneare d'Italia, dove passato, presente si mischiano e possono dar luogo ad incredibile futuro.
martedì 27 luglio 2010
Il sito d'Interesse comunitario
PAULI SA MARIGOSA
la zona umida di Su Pallosu
tutelata dall'Unione Europea
Pauli Sa Marigosa è una piccola zona umida di Su Pallosu, inclusa nell'elenco dei SIC, siti d'interesse comunitario protetti dall Direttiva Habitat dell'Unione Europea. Si trova proprio davanti all'Hotel Su Pallosu.
(Fenicotteri a Pauli Sa Marigosa- Su Pallosu- foto Blog Su Pallosu)
In tutta l'area SIC è ovviamente vietata la caccia anche se purtroppo viene segnalata sporadicamente la presenza di bracconieri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento