sabato 24 luglio 2010

La denuncia
LA CARREGGIATA INVASA
DA STERPARGLIE
appello al sindaco


Non è un bel biglietto da visita.Non solo perchè siamo nel pieno della stagione turistica, ma lo sarebbe in qualsiasi periodo dell'anno.La strada principale che attraversa la borgata di Su Pallosu, dopo piazza Sa Marigosa, è invasa dalle sterpaglie.Come documentano le nostre foto, in alcuni punti, le erbacce ormai secche, hanno invaso la carreggiata costringendo le macchine a invadere la corsia opposta e i pedoni a stare alla larga.



La cunetta, oltre ad essere piena di spine alte un metro e mezzo, ospita ancora i rami delle palme tagliate lo scorso anno dagli operai del comune che nessuno si è preso la briga di portare via.Nelle prime due foto in alto vedete i punti dove la strada è invasa dalle sterparglie.

Qualche anno fa l'amministrazione comunale aveva provveduto a recintare tutto il bordo strada da Sa Rocca Tunda a Su Pallosu con una palizzata in legno.Ora questa recinzione è praticamente coperta dalle sterpaglie e dalle canne. Lo scopo nobile era quello di creare uno spazio pedonabile al lato della strada che purtroppo al momento rimane non raggiunto.

Mentre scriviamo (24 luglio 2010) la situazione è esattamente come la vedete nelle foto. Facciamo dunque appello al neo sindaco di San Vero Milis affinchè intervenga al più presto. La pulizia delle cunette dovrebbe infatti essere strumento prioritario di prevenzione degli incendi, doverosa azione di pulizia contre zecche e altri animali nocivi.
Ricordiamo che pur essendo la strada provinciale, la competenza, nel tratto dall'Hotel Su Pallosu sino alla fine della strada, è del comune di San Vero Milis.

Nessun commento:

Posta un commento