mercoledì 28 luglio 2010

Segnalazione da Piazza Sa Marigosa
IL BUS ARST FA INVERSIONE
QUASI SUL BAGNASCIUGA
e l'erosione costiera avanza


Su segnalazione dei cittadini di Piazza Sa Marigosa abbiamo realizzato il video che vedete sopra. Fara, Frau, Cappato, quasi tutti i gestori di bus fanno inversione di marcia davanti all'Hotel Su Pallosu.Anzi diciamo pure tutti, tranne uno: quello dell'Arst.Cinque sono gli arrivi (ai due permanenti si aggiungono 3 corse estive)e le partenze dell'Azienza Regionale Sarda Trasporti da Su Pallosu e per cinque volte dunque il bus va fare manovra andando a girare a pochissimi passi dal bagnasciuga. Il tutto mentre l'erosione costiera a Su Pallosu, come documentato ampiamente dai video di questo blog, avanza inesorabilmente, su tutto il litorale e anche proprio in prossimità dello spazio utilizzato dai Bus Arst per fare manovra.

Due sono i nostri suggerimenti :
1)Agli autisti dell'ARST l'invito è quello di fare semplicemente la stessa manovra dei loro colleghi di altre ditte, senza andare ad intaccare il litorale.
2)Al Comune di San Vero Milis al posizionamento sul lato di Piazza Sa Marigosa verso il mare, una staccionata (o blocchi di cemento) per impedire l'accesso a bus e auto, in maniera da lasciare una fascia di rispetto almeno cinque metri dall'acqua. Ci ascolteranno ?

1 commento:

  1. e sembra proprio che ci abbiano ascoltato: ora anche quasi tutti i bus dell'Arst stanno facendo la manovra lontano dall'arenile.

    RispondiElimina